martedì 2 ottobre 2007

Bubble!

Un'altra giornata è andata! L'ultima senza università! Domani si cominciano le lezioni... Non sono malissimo gli orari anche se martedì ho solo un'ora però per almeno ho lezione solo al mattino. Oggi ho finito la cella di stufatura! Cos'è?!? Dai è semplice: nella produzione del formaggio a pasta cotta, subito dopo la formatura, la pasta deve riposare un po' di ore a una temperatura tra i 30 e i 40 gradi a un tasso di umidità elevato per far spurgare il siero. Prima lo facevo in forno ma non per più di 2/3 ore... La stufatura dovrebbe durarne 18! Adesso ho questa fantastica cella in legno che dovrebbe dare i suoi frutti! Speriamo! Per l'università nei corsi opzionali ho scelto Storia e istituzioni del mondo musulmano. Mi interessa però non penso di riuscire a frequentarlo... Boh... Domani si vedrà! ciao ciao

Nessun commento: