sabato 31 marzo 2007

Si ricomincia...

Ciao a tutti!
Scusate il silenzio! A New York mi era impossibile aggiornare il blog e un volta tornato mi son preso un paio di giorni per riprendermi!!! Il viaggio è andato bene! New York non è affatto male! Anche se è evidente che è ormai una città vecchia in periferia e il degrado è visibilissimo mentre il centro è sempre più moderno e caratterizzato da un frenetico scambio di merci e un business portati a livelli estremi! I primi giorni abbiamo fatto incontri all'ONU e alle missioni permanenti d'Italia e del Vaticano poi ci siamo dati al turismo. Abbiamo girato un sacco a piedi e visto tutto ciò che era gratutito... A proposito di soldi... Ma come mangiano gli americani?!? Mamma mia è uno schifo indicibile! Però ci siamo divertiti tantissimo! Ne è valsa la pena! Ieri sera son stato in sala prove della SRB: era un sacco che non passavo una serata in compagnia, non riesco mai a essere a Macherio... Comunque grazie per la bella serata! Spero di riuscire a ripassare il prima possibile! Adesso vi saluto e torno a studiare sociologia che lunedì ho l'esame... Sperem...

venerdì 16 marzo 2007

Capretti neonati!

Umh... ieri non ho scritto e neanche l'altro ieri penso... Vabbè recupero oggi! Ieri pomeriggio sono andato a far compere, per la gioia di mamma mi son deciso a comprare vestiti dato che praticamente ero senza! Ho trovatto tutto scontato a 55% di sconto: posso ritenermi soddisfatto dato che con 100 euro ho comprato scarpe, giacca a vento, 3 magliette, pail e pantaloni al Decathlon! marcoledì abbiamo fatto assemblea in auletta e son nate cose interessanti compreso il volantino finale per i NOMADI che poi Manu e Ju hanno stampato! Stamattina in pullman c'erano due ragazze che, io dico, un po' di cervello?!? Una si stava mettendo la matita sugli occhi e l'altra, armata di pinzatta, si stava togliendo le soppracciglia... Ma dico io, IN PULLMAN?!? Naturalmente è finita che una si è ritrovata la matita nella pupilla e l'altra si è graffiata con le pinzette... Poi tanto per cambiare c'era un guasto a Cordusio e la rossa non andava... Chissà se lunedì riesco ad arrivare a Cadorna per prendere il MalpensaExpress o se perdo l'aereo! Ah caspita è tardi... scappo a lezione da Colombo! 2 ore di storia contemporanea, Comitato elettorale, 2 ore di Filosofia delle religioni e poi a casa! Ah, dimenticavo: la capra del nonno di Marta ha avuto 2 capretti! Buona giornata a tutti!

mercoledì 14 marzo 2007

Torna a casa Mia!

Ciao a tutti!
Sono in sala prove ad assistere alle prove dei NOPUEDO e ne approfitto per scrivere… stase se avrò le forze pubblicherò l’intervento altrimenti lo farò domani mattina…
Oggi non ci ha dato i voti di economia dobbiamo aspettare ancora una settimana ma comunque io ho confermato che per la seconda parte dell’esame preparerò il paper sulla Convenzione Internazionale per la tutela dell’Ambiente Alpino. La Fumagalli ha cominciato una sorta di esercitazione sulla criminalità organizzata ma è totalmente inutile! Il corso di “Approccio psico-sociale allo sviluppo” invece si è rivelato interessante e ricco di stimoli! Con Manu abbiamo preparato il volantino per la conferenza dei NOMADI in università l’8 Maggio e domani lo facciamo vedere in assemblea per vedere se piace! Dopo l’uni sono andato da Marta e siamo andati a fare un giro nel bosco con i cani! Stupendo! Beh… a parte la pecora che secondo me era carnivora e voleva mangiarmi ma alla fine sono passato indenne… Dai per oggi direi che posso chiudere così… Torno ad ascoltare le prove! A domani!

lunedì 12 marzo 2007

Grammo su grammo!

Ho appena mandato mail a tutti quelli del campo La Strada 5! Aspetto vostre risposte per sapere se riusciamo a organizzare qualcosa per questa estate! Oggi in uni avevo solo un'ora ma domani recupero! comincio con "L'Approccio psicosociale alla cooperazione" poi due ore di "Economia per le risorse ambientali" poi due ore di "Tutela Internazionale dei Diritti Umani" poi due ore di "Sistemi politici Comparati"! Ieri sera ho visto il messaggio in msn della Ila ma purtroppo eri già uscita! Come va? è un sacco che non ci vediamo... Mi devi aggiornare! Ci aspetta una bella chiaccherata! Vado a dormire che son stanchissimo! Oggi in auletta mi son dovuto anche difendere dagli attacchi acquosi della Eli! Maledetta! Avrò la mia vendetta! Oggi addirittura 3 bidelli cattolica per attaccare il proiettore! Utili! Dai, scappo che domani alle 8.55 ho appuntamento con Giulia sopra un UC point! Mi arrampicherò sperando che non venga un bidello! Ciao a tutti!

Cime di rapa!

Già in uni ormai da un'ora a studiare sociologia... e cercare ogni possibile cosa per evitare di studiare questa palla mortale! Alla fine ieri lo studio non ha prodotto perchè mi sono messo a preparare le meringhe da portare alle Architette! Vorrei chiedere spiegazioni a quelli che danno per testata la cottura delle meringhe nel microonde... Ho provato ma i risultati son stati pessimi! Si gonfiano tantissimo fino ad arrivare a 5 volte il loro volume poi appena spegni il forno si sgonfiano e diventano una cosa collosissima di 2 millimetri di altezza... Boh... Quindi alla fine ho dovuto aspettare le solite 2 ore davanti al forno... Intento ho preparato la cena per i miei e poi sono andato su a fare supporto morale mentre facevano il modellino! La cena con la famiglia di Marta ha avuto un momento tragicomico in cui una non mi sono espresso bene e sembrava stessi contraddicendo mamma... Inutile dire di che colore sono diventato contando che poi continuavo a ridere e che avevo il peperoncino nella pasta... No comment! Oggi la metro aveva un neon che penzolava attaccato solo col cavo della corrente! Arrivato in Capramagra Chiara mi ha raccontato il suo assurdo sogno in cui i fasci volevano rapirla e poi hanno mitragliato uno o roba del genere... Prova con una camomilla dopo cena! Domani nel corso di "Approccio Psicosociale" ti studiamo come caso umano! Dai... torno a studiare! ciao ciao

domenica 11 marzo 2007

In attesa del Derby!

Ma cosa ho fatto ieri? Ma sai che non mi viene in mente... Forse perchè non è stata una giornata molto produttiva nè per lo studio nè per il lavoro! Ho lavoricchiato un po' ma spero di riuscire a fare qualcosa di più concreto oggi! Avevo scovato un bug nel software che sto facendo adesso ma mi è venuta l'ispirazione per risolvere il problema! Dai facciamo che mi metto a lavorare un po'! Più tardi raggiungo Marta che è a casa a fare un modellino con Linda e Lucy. A Più tardi!

sabato 10 marzo 2007

Seppioline grigliate e salsa!

Ciao a tutti! Ieri mattina ATM ne ha fatta un'altra... Per andare in uni ho dovuto prendere la Linea721 poi MetroRossa poi Linea724 poi MetroGialla poi MetroVerde e sono arrivato in uni!!! Semplice no? Soprattutto quando sei in straritardo per una lezione straordinaria che inizia alle 8.45 e quindi corri come un dannato e poi arrivi in aula a pelo e... e la lezione era alle 9.30! Vabbè... Però ne è valsa la pena! Lezione di storia contemporanea sulla distruzione di Varsavia: due ore in cinema con illuminato solo il prof e il suo leggio, sottofondo musicale e le immagini scioccanti di quei giorni che scorrono sul fondo. Sono uscito senza parole. E soprattutto senza la forza di frequentare Grampa! Son scappato in politecnico e ho assistito all'esame di Fotografia di Marta e Erica... Naturalmente due 30! :) Brave! Poi siamo andati a Santo Maso a vedere i mandorli in fiore! Certo alle 20 non è che ci fosse molta luce ma era stupendo! Si vedevano tutti i fiori, si vedeva un paesaggio fantastico e il profumo era mozzafiato! Grazie! Beh un grazie anche a Marco (il fratello di Marta) che ci ha preparato una cena direi superlativa! Dai facciamo che mi metto un po' al lavoro!
Ah, quasi dimenticavo: la Lucy si è persa la strada per arrivare da Tina ma stavolta siamo intervenuti! Abbiamo appeso frecce col suo nome a Longone e Proserpio! Speriamo sia arrivata!


Ciao ciao!

giovedì 8 marzo 2007

Caramelle LatteMenta!


Ragazzi che stanchezza... Son tornato ora da casa di Marta e ho veramente un sonno disumano... Sabato sera non vengo a vedere i Matrioska, non credo di poter resistere a 3 ore di pogo in queste condizioni! Domani mattina presto lezione straordinaria di Colombo sulla II Guerra Mondiale: so già che sarà veramente bella e quindi conviene non addormentarsi! Povera Raffa non trova più il cel... Che testina! :) No dai scherzo! Non prenderti male! Comunque hai ragione... prima o poi devo farmi vedere il problema è quando... Non sono a Macherio praticamente mai perchè torno quasi tutti i giorni alle 19.30 dall'uni... Cercherò di organizzarmi!
Auguri a tutte le donne e specialmente alle caprette (non sono impazzito, loro sanno chi sono e non è offensivo! Un giorno spiegherò!) Ciao ciao

mercoledì 7 marzo 2007

Porte Aperte!

Sono in pullman e sto tornando a casa... Solitamente lavoro in viaggio ma oggi non posso perchè sono arrivato a un punto in cui devo per forza avere collegata la bilancia per fare i test quindi ne approfitto per scrivere. Oggi in uni tutto ok anche se la giornata è stata piena: solo 2 ore di lezione ma 3/4 ore passate tra incontro col preside e assemblea in Capramagra. In pratica è venuto fuori che ci sono questi corsi di 15 ore: il primo dovrebbe essere sul Ciclo di Progetto nell'ambito della cooperazione, sembra interessante! Immaginate però di dover trovare 3 mezze giornate in cui non ha lezione gente che frequenta 5 anni diversi! Impossibile! Ah, mi hanno scritto i NOMADI e abbiamo fissato la conferenza in uni per l'8 MAGGIO! Colombo e la Neri han detto che ci sono! In realtà oggi ero un po' teso, Eva l'ha notato, per via dell'esame di Marta... Continuava a dire che non era pronta ed era agitatissima... Se l'è cavata con un 30! Diciamo piuttosto bene! Brava Tina! Oggi ATM ne ha combinata un'altra: il pullman ero talmente pieno che la gente non riusciva a salire e l'autista partiva con le porte aperte fino a quando non si staccava un po' di gente! Ribadisco: 50 euro! Domani solo due ore di seminario di storia e poi a casa! Ma Teo quando ci troviamo per andare avanti a scrivere il copione del nuovo musical? di sto passo non lo facciamo più! Son quasi arrivato... Mi sa che salvo e scendo! ciao ciao

lunedì 5 marzo 2007

Viva l'ATM


Beh aperto il nuovo blog devo anche mettere un primo intervento, giusto? Oggi è stata una giornata devastante! Già alzarsi è stato tragico ci ho messo quasi un'ora ma alla fine ero su quella specie di coso arancio che ci mette 2 ore per fare 10 km! In uni ho cercato di studiare sociologia ma è pesante ragazzi, una noia pazzesca! Certo che studiare cercando di far far canestro alla Giulia e con gli psicoperini che discutono sulle foto... Ragazzi c'è gente che si impegna in quell'auletta! :)
E per finire in bellezza: due ore di Sistemi Politici Comparati con Palano... Oh mamma sono uscito seriamente provato! E dopo tutto questo arrivi in metropolitana e la tesserina magnetica non mi fa entrare... Cavolo è il secondo giorno!!! Non può esser già fuffa!!! In metro poi son rimasto colpito da una signora cieca che trovo ogni tanto: stava parlottando del cane di un signore che aveva a fianco e la prima domanda che gli ha fatto è stata: "Di che colore è?". Boh sarà una cosa stupida ma una cieca che come prima domanda chiede il colore... Mi è piaciuto un sacco... Sarò fulminato!
Il pullman poi era divertentissimo: non superava i 40 km orari e vibrava talmente tanto che la macchinetta timbrava a caso! Era un beep continuo! Mamma mia... per 49 euro al mese! E in tutto quel casino mi ha chiamato Marta per leggermi un passo di quello che sta studiando... Ma in che lingua è scritto? Non ho capito una parola... Ma sentirla mi ha fatto tanmente tanto piacere che a momenti non sentivo neanche vibrare il coso arancio! Dai Tina che ce la puoi fare, farai un figurone all'esame! Mi raccomando!

Beh ragazzi vi saluto, mi si chiudono gli occhi... Domani sveglia presto e riunione del Comitato Elettorale per le elezioni universitarie!

Buona notte a tutti!


Teo

Primo Giorno...


Inauguriamo anche questo blog... Quello meno pesante, senza tanti discorsi sulla politica ma poche righe per raccontare la mia vita giorno per giorno... Perchè almeno gli amici che non riesco più a vedere spesso come vorrei possano sapere dove sono e cosa mi succede! Nei limiti del possibile cercherò di scrivere ogni giorno! A presto!