lunedì 16 aprile 2007

Acido Lattico

Ragazzi che fatica alzarsi stamattina!
Ieri giornata intensa! Sono andato alla Camminata dell'Amicizia della Nostra Famiglia e mi son divertito un sacco anche se 12 km a piedi vestito da clown con tanto di valigetta è stato stra-impegnativo! Poi (dopo un'indispensabile doccia) mi sono messo a fare gli gnocchi! Dopo aver fatto raffresddare le patate e averle spappolate per bene mi son messo a imparstarle con uova e farina! L'impasto è venuto abbastanza impastoso e quindi ci siamo messi a tagliuzzare gli gnocchi! All'inizio ce la facevo ma poi l'impasto è diventato troppo molle e non riuscivo più a farli quindi ho girato la patata bollente a Marta! Alla fine son venuti buoni, un quintale di gnocchi ma buoni! Per fortuna Teo e Chiara hanno ritardato altrimenti non avrebbero mai trovato la tavola e il cibo pronti perchè naturalmente eravamo in straritardo! La cena è andata bene e dopo il primo eravamo pieni quindi la frittata agli asparagi è rimasta nel suo guscio! Per finire in bellezza ho nominato lo zucchero filato e ho visto gli occhi di Chiara illuminarsi. Abbiamo preso la macchina e ci siamo messi in terra intorno alla macchina in attesa dei magici filamenti. Inizialmente non si sa perchè ma non filava e eravamo un po' delusi ma poi ha cominciato e così è cominciata anche la lotta tra Chiara e Teo per rubarsi lo zucchero! Dovevate vederli! siete due grandi! Beh che dire, è stata proprio una giornata fantastica! Adesso però mi tocca rispettare i miei programmi (anche se sono già in ritardo di 2 ore) si comincia a studiare!

Nessun commento: