martedì 10 aprile 2007

Bivacco Cecchini!

Rieccomi alla mia altitudine normale... si perchè i due giorni passati a 2700 metri d'altezza li ho sentito proprio! Si può che son stato male? Un po' l'altezza, un po' il sole! Ma il posto... Ragazzi dovete proprio vederlo! E' uno spettacolo! Sono stato al bivacco Cecchini immerso in un metro di neve! E quando dico immerso lo dico seriamente perchè non avendo nè racchette nè sci ogni tanto ci trovavamo immersi nella neve fino al bacino! Sai che fatica andar su! Abbiamo camminato 7 ore e fatto almeno altrettante soste! Il sentiero era chiuso quindi siamo passati da una pista di sci alpinismo che in nella seconda metà sale di 700 metri di dislivello! Davanti a noi c'era sempre il puntino rosso che dovevamo raggiungere! Finalmente siamo arrivati e ci si è aperta la vista su una quantità di cime immensa e da lasciar senza fiato! Salendo al sole si stava bene ma la notte! Eravamo sotto zero anche nella casupola dove dormivamo! La discesa era fattibile in un solo modo: a rotoloni! Infatti abbiamo lanciato gli zaini a rotoloni in valle e siamo scesi di sedere, di spalle, di faccia, di piedi... Un po' tutto quello che strisciava! Avevamo le forze razionate e io ogni passo stavo sempre peggio! Il problema è che quando gli zaini si aprivano mentre rotolavano c'era da scendere e raccogliere tutto quello che sparpagliavano! Così come per le racchette che non atterravano mai dove dovevano! Poi improvvisamente arrivati quasi in valle mi è passato improvvisamente la nausea! Allora mi sono rianimato, ci siamo pranzati e siamo ripartiti alla volta di casa! E' stata dura ma ne è valsa proprio la pena! Buona notte a tutti!