mercoledì 10 ottobre 2007

Suvvia!

Oggi basta notizie tristi anche se l'umore non è proprio a mille! Sono stato talmente preso che non vi ho neanche raccontato della Perugia-Assisi di domenica! E' stata una faticata perchè abbiamo praticamente corso tutto il tempo con solo una misera pausa pranzo di 20 minuti! E un vecchietto che c'era in pullman ha avuto anche il coraggio di lamentarsi perchè ci abbiamo messo tanto! Ma quando noi stavamo scendendo il grosso della gente arrivava!!! Vabbè per fare andata e ritorno in pullman a soli 10 euro posso anche sopportare! Comunque è stata proprio una bella giornata! Ho anche trovato Giulia e Eva! Non riesco però a caricare le foto... Non ho più spazio e mi serve un sacco di tempo per prenderne altro... In più tipo le foto del Congo non le ho ancora guadate neanche io... Uffa... Non c'è mai tempo! Ci sono troppe cose da fare! Devo anche cominciare subito a studiare se voglio finire in tempo gli esami... Ce la farò? Speriamo...

lunedì 8 ottobre 2007

Addio Luca...


Ero a casa di Marta, stavo lavorando in salotto e intanto lei e marco in cucina ascoltavano la radio. Il notiziario era quasi finito, c'era tempo ancora per una notizia. "Venerdì notte in un incidente stradale è morto Luca, chitarrista dei Modena City Ramblers".

Sono rimasto di ghiaccio, senza parole. Col groppo in gola.

I tuoi compagni di strada ti salutano... Ciao Gabibbo!!

venerdì 5 ottobre 2007

Urgente!

Mamma mia che sonno, e dire che domani notte sarò in viaggio per Perugia e la notte dopo ancora sarò in viaggio da Assisi! Quest'anno l'università non sembra così male... sembra anche abbordabile come difficolttà dei corsi... Speriamo! Per adesso buona notte a tutti ragazzi e ragazze! Sognate le cose più belle!

giovedì 4 ottobre 2007

Saint Hilaire

Ciao a tutti.
Giornate piene ma non ho molta voglia di scrivere. Ogni tanto arrivavano mail degli scontri nel nord del Congo, delle epidemie... Notizie che da qualche mese ti rimangono impresse più di altre... Ma oggi ho visto la notizia di un aereo caduto proprio sulle parcelle del centro di Kinshasa. Stasera poi è arrivata la mail da Padre Santino che dice che l'aereo è espoloso devastando case davanti a cui sono passato solo qualche settimana fa, proprio al confine della nostra parrocchia, proprio di fianco al dispensario delle suore dove abbiamo passato una mattina... Proprio in mezzo alla gente. La situazione è confusionaria, come si fa a sapere quanta gente c'era nelle case rase al suolo? Quanti bambini nei cortili? Aspettiamo. E preghiamo.


Per favore niente commenti. Grazie.

martedì 2 ottobre 2007

Bubble!

Un'altra giornata è andata! L'ultima senza università! Domani si cominciano le lezioni... Non sono malissimo gli orari anche se martedì ho solo un'ora però per almeno ho lezione solo al mattino. Oggi ho finito la cella di stufatura! Cos'è?!? Dai è semplice: nella produzione del formaggio a pasta cotta, subito dopo la formatura, la pasta deve riposare un po' di ore a una temperatura tra i 30 e i 40 gradi a un tasso di umidità elevato per far spurgare il siero. Prima lo facevo in forno ma non per più di 2/3 ore... La stufatura dovrebbe durarne 18! Adesso ho questa fantastica cella in legno che dovrebbe dare i suoi frutti! Speriamo! Per l'università nei corsi opzionali ho scelto Storia e istituzioni del mondo musulmano. Mi interessa però non penso di riuscire a frequentarlo... Boh... Domani si vedrà! ciao ciao

domenica 30 settembre 2007

Funghi, mele, noci...

Mamma mia in che stato sono?!? Sabato mattina alle 5 sono partito da casa per andare a fare funghi e alle 6 ero già in montagna! Peccato che non c'era molta roba, ho trovato solo un betullino! Null'altro... Poi stanotte non ho dormito perchè devo aver avuto qualche problema a digerire... Beh qualcosa in più di qualche problema. Ho dormito forse due ore! E quindi oggi giornata divano, più di tanto non riuscivo a stare in piedi! Però non mi sono perso la Festa della Pace in piazza e il concerto dei NoPuedo. Ma adesso non ce la faccio davvero più! Si chiude e si va a nanna! Ah, Grazie Raffa!
ciao a tutti!

venerdì 28 settembre 2007

Ricomincio da qui!

Ancora una volta mi trovo a chiedere scusa a tutti i lettori e frequentatori del sito, dal 14 agosto non scrivo niente. Non c'è un motivo particolare, forse poco tempo e la voglia di lasciar passare un po' di tempo dall'esperienza in Congo! Guardando il contatore fermo su 1908 visite penso sia il caso di ricominciare a tenere aggiornato questo piccolo angolo.
Come avete ben visto sono tornato sano e salvo dal Congo. Sicuramente un'esperienza ricca di spunti di riflessione, davvero tanti! Come potrei racchiuderli in un post? Mi mette un po' paura parlarne qui, ho paura di essere franinteso, di dimenticare qualcosa... Perchè 3 settimane in Africa ti fanno pensare... Ti fanno mettere in discussione un sacco di cose... Non puoi far trasparire troppe emozioni da un monitor e non ci voglio neanche provare!

Sono tornato con una voglia matta di guardare la gente negli occhi, telefonare agli amici che non sento da tempo, ringraziare quelli che ci sono sempre!

E sapete cosa mi ha fatto venire davvero voglia di ricominciare a scrivere? La mamma di Benny che mi ha chiesto perchè non mi facevo più vivo sul sito! E' strano, non pensavo leggesse il blog! E' stato proprio bello sentirselo dire!

Serry UDE è sempre qua!


ciao a tutti e grazie!

martedì 14 agosto 2007

Dal Congo!

Ciao a tutti!
Vi scrivo dall'ufficio di padre Giacomo, dalla parrocchia di Mater Dei di Kinshasa... In poche parole dal Congo!!! Stamattina approfitto della corrente per scrivervi proprio due righe dato che potrebbe risaltare da un momento all'altro! Stiamo tutti bene e ogni giorno che passa ci riempiamo di esperienze nuove e fantastiche! Il popolo congolese è fantastico e molto aperto! Abbiamo già un sacco di amicizie, un sacco di racconti! Vi saluto!
Mbote na bino!

lunedì 6 agosto 2007

Congo!

Ciao a tutti! E' arrivato il momento di salutarsi di nuovo! Stanotte partirò per il Congo e mi troverò catapultato in un mondo diverso dal nostro! Sicuro di portare a casa un sacco di cose e tanta voglia di vivere meglio vi chiedo solo di pensarmi ogni tanto!
A presto!


Vi lascio l'indirizzo delle foto del campo... Non ho avuto tempo di fare il link: http://www.serry.altervista.org/NosExistimos/index.html

domenica 5 agosto 2007

Intramezzo

Ciao a tutti! Finalmente mi faccio sentire vero? Eh si, avete ragione per l'ennesima volta... ogni tanto sparisco! Cerchiamo di fare ordine... Cosa ho fatto in questi giorni? Sono stato a Porto San Giorgio (AN) a fare un campo di animazione di strada col gruppo di Bevera più Laura e Elena di Torino e Patty che è di quelle parti lì. I primi tre giorni sono stati di preparazione poi abbiamo messo in scena lo spettacolo per tre sere di fila in tre piazze diverse! E' stato un crescendo di carica e pubblico! Quest'anno ho tenuto la regia e devo dire che sono stato proprio fortunato: ho avuto dei ragazzi stupendi che avevano voglia di lavorare bene! Certo Yesterday rimane lo spettacolo per eccellenza ma anche quello di quest'anno era veramente bello! Grazie a tutti! Ah, non vi ho detto cosa è successo all'andata: praticamente guidavo tranquillo il furgone con su altri 8 e i bagagli, ero a 110 km/h... All'improvviso mica scoppia una gomma?!? Che colpo! Sono riuscito ad accostare e abbiamo dovuto cambiarla in una piazzola! Un caldo! Poi son successe un sacco di altre cose divertentissime ma non posso mica elencarle tutte! Dovevo tornare lunedì ma, MENO MALE, Marta mi ha raggiunto in treno! Quindi quando tutti son saliti in pulmino per tornare a casa io e lei ci siamo spostati in campeggio e ci siamo presi 3 giorni di pura vacanza! Fantastico! Siamo tornati su in treno e abbiamo trovato un controllore strasimpatico che si è fermato a mangiare e voleva cacciare le dita nel miele del papà di Marta! Alla fine ho dovuto prendere un cucchiaio! L'ha puciato e leccato un po' di volte per concludere con un "è bono, è bono! Complimenti al babbo!" Troppo un grande! Beh gli ultimi due giorni poi sono andati nei preparativi per il Congo! E adesso devo per forza finire! Quanta roba abbiamo? Volete proprio saperlo? Ognuno di noi parte con 2 valigie da 23 kg e 1 bagaglio a mano di 12! E tutte e tre al limite delle dimensioni massime (a dir la verità un po' di valigie sono oltre le dimensioni...). Non è tutta roba nostra ma dobbiamo portare giù del materiale... Abbiamo: 7 computer, 25 kg di forbici, 300 cappellini, 300 magliette, 50 felpe, 10 palloni di cuoio, 5 kg di rosari, trasformatori, batterie, profumi, cibi, sandali, ecc ecc...
Congo arrivo! ciao ciao

domenica 22 luglio 2007

Ci sono, ci sono...

Si son tornato dal campo! Solo che ero proprio distrutto ed ero al pelo con la febbre quindi non avevo una gran voglia di scrivere! Oggi però sto bene e dato che domani riparto penso sia il caso di scrivere qualcosa... Innanzitutto chiedo scusa a tutti quelli che stanno cercando le foto del campo... Son più di 950, ora che le seleziono... Vedo se riesco oggi! Anche perchè ho caricato talmente tanto che sta finendo lo spazio, so già come risolvere il problema ma ci vuole un po'! Comunque il campo ado è stato proprio bello! Inutile che io stia qui a raccontarlo giorno per giorno perchè non finirei più! Gli ospiti stanno tutti bene, alcuni anche meglio! Ho avuto la possibilità di conoscerli un po' meglio e ho conosciuto anche qualche ospite di Fontanaluccia! Un grazie speciale a tutti gli ADO! Mi ha fatto davvero piacere stare ancora un po' con voi! Ammettetelo, se facevo l'educatore serio avrei dovuto randellarvi dal mattino alla sera! Vero Ale? Sei proprio alle quaglie! Per non parlare di Alby! (Devo scrivere perchè? ;) ) Per fortuna c'era Marco a salvare la situazione! Mentre Carlo pensava a fare le imitazioni e ogni 10 minuti veniva a rompermi con una frase a caso... Un abbraccio anche alla Cla e alla sorellina! Poi un grazie a Silvia, Sara, Sere, Stefy, Ely Vass, ELISA VALSE, Padre Luca, Elena, Elena, Paola, Maria, Cory, Tia, Cla... Spero ci siano tutti! Un grazie speciale va ad Enrico che mi ha assistito ed è stato un valido amico se pur solo per 3 giorni! Sappi che io ho già detto a mamma che ti ospiterò qui in taverna! Hai un letto pronto quando vuoi! Beh qualche giorno di pausa e già si riparte! Domani sarò vicino ad Ancona a fare animazione di strada e alcuni spettacoli nelle piazze di alcuni paesi! Spero di riuscire a scrivere al mio ritorno ma sarò a casa solo in 31 luglio perchè il 1 agosto riparto per il mare con Marta e il 7 finalmente si va in Africa! Adesso mi metto a finire una cosa di lavoro e poi preparo la valigia! Ciao ciao

martedì 10 luglio 2007

Pilastrini

Ciao! Dopo 3 giorni di intenso lavoro il modellino di Marta è finito! Secondo me è venuto veramente bene! Tutto il progetto mi piace! Stamattina sono andato con padre Mario e Clara a fare la spesa per il campo e nonostante sia tornato all'attacco, penso che dovrei riuscire a stare a macchiaccia! E Clara a Minozzo! Sei contenta? Eh si... Suor Cristiana ti vuole! Tutto si definirà nella riunione di domani quando saremo già nella rossa emilia! Ah, tanti di voi non sanno dove vado e a fare cosa! Questo è il settimo o l'ottavo anno che vado a fare il campo ADO con i Missionari della Consolata e per il primo anno sono educatore. Il campo si svolge nelle Case della Carità intorno a Sassuolo (Modena). Durante questa settimana staremo accanto a anziani, portatori di handicap anche gravi, malati di mente, ex-tossici e ci sarà da chiaccherare, imboccare, accompagnare, cambiare... Un'esperienza che tutti gli anni sembra troppo corta ma rimane comunque forte e intensa soprattutto quando cominci a conoscere un po' gli ospiti delle case e vedi che ti aspettano, si ricordano di te... Beh adesso devo preparare la valigia però! Stasera abbiamo l'ultima riunione organizzativa per il Congo!
ciao ciao

p.s. Un Grazie ai tutti i frequentatori del sito! Ci sono state più di 1100 visite il meno di 5 mesi!

domenica 8 luglio 2007

Anfiteatro


Bella raga! Il formaggio comincia a fare la crosticina fuori! Bello bello!

Ieri giornata intensa! Sveglia alle 5.45 e poi al lavoro per fare il modellino di Marta che martedì ha l'esame! Solo che sono un po' impedito e lentissimo nel lavoro! Alla fine io sono architetto solo da 10 mesi... lei da 4 anni... :) Adesso si ricomincia! ciao ciao

giovedì 5 luglio 2007

Lucido...

Oh gente... che vita... Ho fatto sto esame di Tutela... E la prof è stata veramente una p... Vabbè dai non voglio essere troppo volgare! Mi ha fatto domande assurde e stranissime! Cose che sapevo ma lei faceva di tutto per interrompere il discorso e mandarti in palla. Alla fine mi ha rimediato un voto che peggio non si poteva ma chissenefrega. In più ieri mi ha telefonato la segreteria dicendo che mi hanno annullato l'esame di economia per le risorse ambientali perchè non ho economia politica... Ma cazzo ditelo prima! Il prof ha detto che non c'erano problemi, ho preparato e dato l'esame e adesso mi dite che è nullo? Dovete dirlo prima, non dovete farmi iscrivere. Sapete cosa mi ha detto la tipa? "Noi non blocchiamo l'iscrizione, facciamo iscrivere tutti e poi li annulliamo" Ma dico, sei scema?!? Così ben 10 crediti volano via persi in una assurda burocrazia di una università che, per la mia facoltà, vale ben poco. Ho rafforzato quindi la mia voglia di lasciare la Cattolica alla fine del triennio. Vabbè dai... Mi sono consolato facendo il formaggio ieiri... Ho provato quello a pasta cotta e dove aspettare un po' per vedere come viene! Ci penserà Marta a curarlo mentre son via perchè deve stagionare un po'! Solo che sono stato troppo goloso e anche la formagella più grossa l'ho assaggiata! Adesso però ho trovato un po' di casari professionisti e andrò da loro a farmi dare qualche consiglio! Ora però vado al mercato a fare scorta di vestiti per i campi! ciao ciao

lunedì 2 luglio 2007

Casaro

Ciao! Teoricamente oggi non avrei tempo per scrivere perchè sono indietrissimo per preparare l'esame di Tutela Internazionale dei diritti umani che ho domani pomeriggio ma sono stati due giorni veramente stupendi e non posso non riccontarvi tutto! Il problema è che son successe talmente tante cose che potrei scrivere pagine e pagine... Tutto è cominciato sabato pomeriggio... Sono andato su a Bevera perchè c'era la festa della casa e quindi c'era bisogno di dare una mano! Alle 18 ero lì! Ci siamo messi i grembiuli e abbiamo apparecchiato per la cena della sera e poi abbiamo servito! il menù prevedeva come tutti gli anni pasta, costine, fritto di pesce, tagliata, affettato, wurstel, salamelle... Beh dai le solite squisitezze! Il servizio è andato abbastanza bene anche se avevo due tavoli con gente che rompeva veramente tantissimo! Si lamentavano per le briciole nel cestino del pane, delle patatine troppo calde, dei ritardi, dei tovaglioli, di tutto! Li avrei ammazzati! Meglio di Chiara che aveva un tavolo di 60enni che e hanno anche fatto proposte di matrimonio! E come al solito dopo il servizio è venuto il nostro turno per mangiare GRATIS! Pesce, patatine, dolce! Contando che avevo mangiucchiato anche durante il servizio! La sera ha suonato un gruppo di percussionisti di Cuneo fantastico! Erano tipo in sei con i bonghi e altri strumenti africani! Una carica pazzesca! Dato che di tornare a casa non ne avevo intenzione ho dormito in terrazza con Carlo! Ci siamo proprio portati fuori i letti! Eheh fantastico! Grande Carlo! Sei un mito! Alle 5 c'era il sole ma tanto ci siamo dovuti alzare presto per andare a prendere il basso di Carlo che doveva suonare a messa! La messa non è durata tantissimo, quest'anno siamo riusciti a rimanere in un'ora e mezza! Era anche il 25esimo di ordinazione di P. Gianfranco! Poi altro turno di servizio ai tavoli... Questa volta mi è toccato il tavolo dei parenti dei Padri, quello che non si capisce mai se devono pagare o no... e mangiano veramente un sacco! Però tutto tranquillo! Ho rivisto un sacco di gente che non vedevo da un po'! E' la cosa più bella della festa della Consolata! C'erano Giulia, Cate, Marina, Madda, Ludovico, il Beppe (mio ex prof) e un sacco di amici! Poi mi sono riempito all'inverosimile di costine e poi abbiamo preparato per la tombolata! Alle 18 c'è stato anche il primo concerto dei NoPuedo (Teo, Lello, Marta, Benny, Carlo, Giorgio)! Fantastico ragazzi! Ci siamo divertiti un sacco! Siamo riusciti anche a pogare come degli idioti! E io ho superato me stesso... in meno di due ore ho fatto 530 foto! Infatti non le carico sul sito fino a mercoledì perchè devo fare un'accurata selezione! L'unico problema è che hanno suonato sotto il sole e quindi erano un po' accaldati... ci abbiamo pensato noi... 3 secchiate d'acqua ed tutti erano più freschi! Beh dai ho scritto abbastanza! Due giorni mitici! Ma adesso ultimi due giorni di studio e poi libertà! ciao ciao
p.s.

ah, ultima cosa: Carlo o Carlo... Il tuo portafoglio era nella borsetta che hai lasciato nella mia macchina... Così oggi sveglia alle 7 e un'ora di macchina per portartelo su a Proserpio! Almeno mi son guadagnato una colazione super!

giovedì 28 giugno 2007

Da Valle, in sù!

Giglia un giorno o l'altro tammazzo! Avevo già scritto il posto di oggi! Poi ho per sbaglio schiacciato sul tuo maledettissimo link e ho perso ciò che avevo digitato! Era anche un bel post, bello lungo! Raccontavo che dobbiamo fare la riunione di Capramagra... Avevo scritto un po' di dati sul latte, sulle quantità di produzione e sul legame tra foraggio e elementi residui... Insomma un sacco di cose che però non ho voglia di riscrivere perchè produrrei solo una brutta copia... Quindi adesso pubblico così... sarà per la prossima... ciao ciao!

mercoledì 27 giugno 2007

Questi...

Eccomi a casa! Stamattina son partito alle 6.30 per andare vicino ad Alessandria per lavoro... Non ho fatto l'autostrada, superato milano 100 km di strade infinite in mezzo a boschi e risaie! Tutto verde tranne il bianco dei ghiacciai all'orizzonte! Era una favola! E poi il cielo di oggi era veramente bello e pieno di nuvolette tutte bianche e gonfie! Ma adesso il tempo è tiranno! Mi metto a studiare! ciao ciao

martedì 26 giugno 2007

Contessa

Ebbene si! Ho eliminato altri due esami dall'infinita lista! Filosofia delle religioni e del Cristianesimo e Istituzioni e confessioni religiose, un 27 e un 28! Non male direi! Anche se mi sono impappinato un po' su un paio di argomenti... Però mi ha chiesto cose che sapevo! Poi ho fotocopiato i due libri di Palano, sono andato a ritirare la borsa di studio all'ISU e sono andato a scegliere il terzo libro di Sistemi Politici Comparati: L'africa e i suoi sistemi politici. Sembra interessante. Certo che far le fotocopie è stato complicato perchè avevo di fianco quell'idiota di Dade che mi buttava i fogli nel cestino e mi rovesciava addosso l'acqua... Il problema è che gli esami che avevo segnato per il 5 e il 9 sono stati spostati il 3 e il 5... Come diavolo faccio adesso? Riesco a dare quello del 3 ma non riesco a preparare Palano per il 5... Anche perchè ho cominciato a leggere il libro e mi piace quindi vorrei darlo bene... Boh... Vedrò il da farsi... Per adesso mi metto a studiare Tutela... ciao ciao

domenica 24 giugno 2007

Lancio del peso

Non volevo neanche scrivere oggi perchè sno stanchissimo... Poi quando mi ci metto non mi fermo più! Mi manca ancora la doccia, devo cercare i titoli dei libri di palano e poi finalmente vado a dormire... Ho fatto tre giorni intensi e sarò stato a casa si e no 5 ore... Sabato c'era incontro Congo e poi abbiamo cenata con i ragazzi di Nervesa che vanno in Equador! Oggi invece avevamo il torneo di pallavolo che abbiamo organizzato per raccogliere fondi per il Congo! E' andato bene! Io sono stato a Imberido per preparare e per mettere a posto ma poi durante il giorno sono stato a Bevera a studiare perchè domani ho i due esami di Grampa... Speriamo in bene... Stasera sono stati qui degli amici che hanno tre figli dell'età della mia sorellina e mi son messo a fare un po' di giocoleria e di prestigio per tenerli un po' buoni perchè si stavano pestando e poi uno di loro l'ho lasciato al touch-screen a disegnare, era tutto esaltato dall'esistenza di un computer senza tasti che usi toccando il monitor! Bon. E' giunta l'ora, vi saluto! ciao ciao

giovedì 21 giugno 2007

Dardo

Avete presente quando si dice "son grande e vaccinato"? Beh adesso posso proprio dirlo forte! Dunque dopo un'ora di colloquio adesso ho un buco nel braccio destro, un buco nel braccio sinistro, un buco nel sedere e due scatole di compresse in frigo... Non male vero? Dunque Tifo, febbre gialla, meningite, colera e poi dobbiamo anche decidere l'antimalarico e dovremmo essere a posto! Adesso però ho un abbiocco pauroso! Tutta la testa intontita! Mamma mia! Ma sapete qual'è la cosa più bella? NON HO PAGATO UNA LIRA!!! La certificazione che mi son fatto ieri andava bene e quindi tutto gratis! Storioso nè? E dire che gli altri hanno pagato fino a 80 euro!
Il mio problema principale di oggi però è che non riesco a camminare perchè ieri sera mi sono stirato l'inguine! Un male assurdo! Non riuscivo neanche a dormire stanotte! Adesso sono in giro che mi trascino! Ieri sera sono andato a Barzago a fare la caccia al tesoro e ho corso veramente tantissimo! Alla fine avevo la maglietta fradicia tanto che stamattina era ancora bagnata! Non abbiamo vinto ma l'altra squadra ha strabarato in più tappe quindi era tutto da annullare! Ma vabbè fa niente! L'importante è che ci siamo divertiti un sacco! Anche se cavolo c'erano due giochi in dialetto e il povero George non capiva niente! Poi tutto nero come lui al buio! Si vedeva la sua pettorina che andava in giro... Adesso mi metto a studiare! ciao ciao

mercoledì 20 giugno 2007

Bismark

Mamma mia che caldo! Adesso in casa ci sono 27.3° gradi! Anche ieri facenva caldo e in più ho cucinato che la sera avevamo gente a cena quindi tra forno e fornelli mi stavo sciogliendo! Cosa ho cucinato? Beh ieri mi sono sbizzarrito! Fate conto che ho cominciato alle 10 di mattina e ho finito buttando la pasta alle 19.30! In mezzo c'è stato il mio pranzo e una doccia! Come primo ho fatto le orecchiette rustiche ai fiori di zucca! Erano una bontà infinita! Per il secondo poi non avevo molto tempo quindi ho fatto le polpette con salsiccia e patate, un'insalata con pomodori e mozzarelle e poi macedonia! Mi son divertito un sacco ma soprattutto quanto ho mangiato?!? La salsiccia per le polpette è troppo buona cruda! Non potevo star lì a vederla soffrire in forno... E vabbè... E' per questo che mi piace di più cucinare il salato... E' più assaggiabile! Se faccio i dolci e mangio metà impasto finisco con la nausea! Da oggi poi ho la firma di Colombo sul libretto quindi è ufficiale che ho passato storia!!! Figo!!! solo che lui è proprio un cafone arrogante! Oggi sono andato giù apposta per una sua firma ma mi veniva troppa voglia di umiliarlo davanti a tutti! E' troppo egocentrico! Vi spiego come è andata... L'appello era alle 9.30 ma io sono arrivato 10 minuti dopo... Appena entrato nell'aula l'abbiamo cambiata perchè per lui lì faceva troppo caldo... Vabbè... In G127 ha cominciato a chiamare a gruppetti quelli che dovevano solo firmare... Io aspettavo che mi chiamasse... Sono arrivate 2 ragazze (siamo alle 10.30 ormai) e gli ha fatto storie perchè erano in ritardo quando ste due poverette erano a sostenere un altro esame perchè secondo la Cattolica noi siamo in grado di sostenere fino a 3 esami lo stesso giorno alla stessa ora! Poi il dialogo tra me e Colombo è stato il seguente:
"Manca qualcuno a ufficializzare?"
"Io!"
"E che cosa aspetta a venire qua?"
"Aspetto che mi chiami... Pensavo di essere in uno dei prossimo gruppi"
"Ma lei c'era all'appello?"
"Eh no, mi sa che sono arrivato subito dopo e non sapevo che l'avesse fatto..."
Colombo (Rivolto a tutta l'aula): "Tranquilli, io e Serenthà abbiamo sempre questi siparietti!"
Che cosa abbiamo noi?!? Dei siparietti?!? Ma stai bene?!? Vabbè alla fine mi ha mandato dagli assistenti a compilare i fogli... E lì è stato comico! Praticamente mi hanno fatto firmare il verbale e poi son stati 5 minuti a pensare a 4 domande da scrivere sul foglio... Hanno messo le domande a caso, mi hanno fatto firmare e mi hanno mandato a posto! Ridicoli!
Poi quando non era finito! Ancora coda per firmare il libretto da Colombo... Mamma mia che palle! Quando sono arrivato da Colombo mi ha detto che un analista ne avrebbe da lavorare sul mio caso di egocentrismo! Mi ha detto di andare da un analista perchè sono egocentrico?!? Può anche essere ma da lui proprio... Dai come fa uno come lui a dire una cosa del genere?!? Ma per favore... Metti una firma e piantala!




lunedì 18 giugno 2007

Bancale

Bene bene! Finalmente scrivo un po'! Settimana piena di cose! Mercoledì sera siamo riusciti finalmente a fare la cena di CAPRAMAGRA! Mamma mia quanto abbiamo mangiato! Stavo scoppiando! Ottima scelta il locale! E la mega lavatrice che sparava bolle in Corso Como? Stupendo! Mi sono proprio divertito un sacco! Peccato che son dovuto andare a casa presto... Sarei rimasto proprio volentieri! E poi anche la Lizzie dopo una prima riluttanza ha accettato gli scherzi diabolici pensati da Lucy! Chiara sei ancora convinta che ti faccio la fontina? Se proprio vuoi portami 6 litri di latte dagli alpeggi ma poi non ho il posto per farla stagionare... Se la metto a stagionare a Milano perde tutti gli aromi... Al massimo mi posso fare un anno in Val d'Aosta... Poi Venerdì sono andato su a Barzago per fare la caccia al tesoro notturna in giro per i paesi ma per due misere goccie d'acqua l'hanno rinviata a Mercoledì Prossimo... che fregatura... Potevamo farla benissimo! Vabbè... Sabato invece abbiamo fatto lo spettacolo a Usmate e a parte qualche imprevisto nel motaggio direi che è stato forse il migliore spettacolo in assoluto! Almeno per me che ero al mixer: era tutto stabilissimo, nulla che fischiava o nessun suono strano! Proprio soddisfatto anche se temevo il peggio quando nel pomeriggio mi è venuto un mal di testa assurdo che però poi si è alleviato! E adesso che ho fatto un elenco come se avessi risposto a un interrogatorio della polizia posso caricare un po' di foto nell'altra sezione che so che c'è gente che aspetta! Purtroppo non posso caricare quelle dello spettacolo perchè le ho lasciate sul computer di Marta... A presto! ciao ciao

lunedì 11 giugno 2007

Surf in the Milk!

Oggi sono un po' più tranquillo! Ieri sera sono andato alle prove del musical e poi metto su anche le foto! Ieri sera poi era su da Marta e il cielo non prometteva niente di buono... Volevo partire subito per evitare di prendere il temporale ma quando sono uscito sul balcone c'è stato un fulmine pazzesco che ha fatto prendere fuoco a qualcosa giù in valle verso Erba... Si vedeva una nuvola di pioggia sulla strada che si snoda verso casa. Ho deciso quindi di restare ad aspettare un po'! Alla fine ha piovuto da Erba a Inverigo ma a casa mia neanche una goccia! Stamattina ho fatto il formaggio e ho voluto sperimentare una cosa nuova... Lo sto affumicando! Sto usando alloro, rosmarino e prezzemolo... L'unica cosa che brucia però è l'alloro! Il punto è che non è un tipo di formaggio adatto a essere affumicato, avrei dovuto fare il cacioricotta che ha una pasta molto meno "sierosa" solo che per fare un formaggio a pasta cotta dovevo lavorare oggi e domani! Essendomi iscritto a un po' di esami e quindi primo sale affumicato! Adesso vado a fare ancora un po' di fumo! ciao ciao

sabato 9 giugno 2007

.

Niente titolo. Niente foto.
Questo post è solo indignazione, rabbia.
Ho appena visto le immegini degli scontri di oggi a Roma contro Bush.
Una grande marcia NON-VIOLENTA e CONTRO-LA-VIOLENZA rovinata e ofuscata da 50 cretini che si sono infiltrati nel corteo e hanno attaccato i carabinieri. A loro i titoli dei tg.
Chi condanna la guerra viene affiancato a loro dall'opinione pubblica.
Chi ripudia la violenza non attacca un'altro uomo.
Vergogna.
La sinistra non è questa!
La pace si ottiene per altre strade!
I HAVE A DREAM...

mercoledì 6 giugno 2007

Geometria Umana

Ciao! Che mattinata! Ho caricato un bel po' di foto sul sito! Tutti gli ultimi 2 mesi di scatti adesso sono on-line! Ieri sono andato a vedere un asilo Steineriano! Proprio bello! Abbiamo parlato per più di un'ora con la maestra e illustrare il loro modo di fare scuola sarebbe troppo lungo! Magari se cercate in rete trovate qualcosa... Ieri sera poi prove NoPuedo! Dai ragazzi fra poco avete il primo concerto! Ah, ecco cosa volevo scrivere: l'altro giorno in circa 10 minuti ho trovato 2 macchine con due targhe assurde! Si possono scrivere su un blog? Boh... Facciamo di si... In una il numero era 2000 ma la seconda sembrava finta e tutta uguale! La targa era fatta da due Y e da ben quattro 1! Pomeriggio però si studia intensamente e si rimane in attesa che escano i risultati del pseudo-esame di Economia per le risorse ambientali. Ma poi Palano non mi risponde alla mail... Come facciamo a scaricare le slides dalla sua pagina se non ci dà la password?!? Mah... Oggi anche Lello fa le vaccinazioni per il Congo! Forza e coraggio! :)
Un paio di citazioni:

Lello: "Uno che parla fa un monologo... Due che parlano cosa fanno un BIOLOGO?!?"

Joseph: "Il pesce è l'unico animale che cresce anche dopo esser stato pescato!"

lunedì 4 giugno 2007

Aquilone!

'giorno! Sabato son stato al Meeting Missionario Giovanile. C'erano tutti i gruppi giovani delle varie case missionarie della lombardia. E' stato interessante e utile incontrare quelli delle altre case. Al mattino ci sono state le testimonianze del responsabile della Pastorale Migranti, in laico che è stato in Ciad e un rifugiato politico del Congo. Non sono state le solite testimonianze pallose ma sono state davvero belle! Ieri poi sono andato in montagna e ci siamo beccati un'acquazzone pazzesco! Per fortuna eravamo vicini a un casotto e ci siamo rifugiati dentro... Lì abbiamo conosciuto una coppia che era coduta con noi in disgrazia... Parla e riparla ha smesso di piovere! Siamo scesi e abbiamo deciso di offrirgli un thè a casa di Marta... Cavolo non se ne andavano più! Lei continuava a parlare! Mamma mia... Ce ne è voluto di tempo! Alle 20.30 han capito che forse era tardi... Ma ci hanno comunque messo almeno mezz'ora per uscire di casa!!! Lei era proprio... emh... Proprio... Brutta! Anche volendo esser gentili... Poi si lamentava che in casa faceva caldo... Per forza! Se magari provava a togliere il piumino! Però è stato proprio divertente! Gran belle giornate! In teoria poi dovrei caricare le foto del Meeting che mi hanno chiesto... Solo che purtroppo il lettore di schede l'ho lasciato a Marta e non riesco a trovare la macchina fotografica per attaccarla al pc... Caspita! Proprio adesso mi è venuto in mente perchè non trovo la macchina foto! Ce l'ha mia zia! Vabbè... Aspetterò Martedì sera... ciao ciao

giovedì 31 maggio 2007

Macerie

Che stanchezza! Anche oggi sono andato avanti a scavare in giardino! Un lavoro immenso a spostare terra que e là! Solo che oggi sono stato rallentato perchè sono arrivato il ceppo e alle radici del tasso. Ho deciso di pulirle e lasciarle lì dove sono perchè sono veramente belle! Quando le ho estratte completamente metto una foto e ve le faccio vedere! In più ragazzi sapete come ho preparato storia? Ho letto solamente una volta i riassunti e niente! L'ho preparato in meno di 10 ore e... udite udite: SON PASSATO!!! HO PASSATO STORIA!!! Adesso volevo rilassarmi un po' guardando la tele e mi sono inbattuto in un film, avete presente quelli sui mega virus che ammazzano tutti? Ecco, uno di quelli. Solo che è ambientato in Congo... E considerando che fra 2 mesi io sarò lì... Vabbè... Tanto il 26 Giugno faccio le vaccinazioni! Anti Tifo e Anti Febbre Gialla e poi Profilassi per la malaria... Che voglia!

mercoledì 30 maggio 2007

SENZA TITOLO

Heilà! Come gira il mondo dalle vostre parti? Sicuramente ho sentito un amico e un'amica a cui le cose oggi non vanno proprio bene... Ma su dai! Ci sono i giorni no per tutti! Io invece oggi sono andata a fare un giro all'IKEA! Mi sono comprato una frusta per rompere la cagliata per le mozzarelle! E adesso volevo rivedermi XXX ma ho troppo sonno e me ne vado subito a letto altrimenti domani non combino niente! Ah, compliementi alla Ju che l'hanno fatta consigliera comunale! Un'altra persona in un posto chiave per la conquista del mondo! Brava Ju! Buona notte a tutti! ciao ciao

martedì 29 maggio 2007

Contea di Hazzard!


No, questo è veramente troppo! Ieri mattina vi ho scritto delle barche che avevo trovato in valassina, era successo tipo 2 settimane fa e ieri sera? Ne ho trovate altre 3!!! Ma cavolo che sfiga! Da Suello a Carate a 50 km/h perchè tutte e due le corsie erano occupate da tre mega barche... Eh no... Basta! Adesso torno a studiare!

lunedì 28 maggio 2007

Piove, sembra Novembre...

Si si... esisto ancora!!! Mi rendo conto che non scrivo da 10 giorni e mi rendo conto anche dal numero di accessi al sito, da quasi 50 al giorno son passati a circa 5 al giorno... Per forza, non scrivo niente e non pubblico foto! Beh ma dovete capire l'intensa vita di un povero universitario che forse ha fatto il colpaccio riuscendo a passare storia preparandolo in 3 giorni! Se l'ho passato dovrebbero darmi subito una laurea ad fiduciam! Son successe un sacco di cose in sto lasso di tempo... Cosa posso raccontarvi? Per esempio potrei cominciare da quella sera che in Valassina ho trovato 3 barche... Si si, TRE BARCHE! una immensa colonna di trasporti eccezionali insuperabili! Ah, poi l'altro giorno ho fatto le mozzarelle! Beh non è che sia proprio soddisfatto ma il casaro mio amico mi ha detto che dove far riposare la cagliata almeno 24 ore e non solo 6 come mi ha detto l'altro casaro... Riproverò! Ieri però ho fatto un kg di primosale e volevo provare ad affumicarlo, stasera se mi ricordo prendo un po' di fieno. Nel frattempo sono usciti i risultati delle elezioni e, se non sbaglio, i voti totali a CAPRAMAGRA son tipo 270! Raga son tantissimi! Grandi! Possiamo quasi competere con CL! Dai facciamo come loro: fondiamo una religione fondamentalista ed estremista! Violiamo qualsiasi regola esistente! Poi diciamo di essere cattolici, aperti, sinceri, onesti... ed il gioco è fatto! Beh ma io sto scrivendo una po' di cose ma in realtà devo fare l'articolo sulla conferenza dei NOMADI in CAPRAMAGRA! Solo che mi manca lo spunto giusto! Ce la devo fare! Oh cavolo devo proprio scriverlo: proprio adesso mi è apparso l'avvisino in basso a destra che un mio contatto msn ha effettuato l'accesso... Ma che schifo! Ele che foto hai in msn?!? Ti prego cambiala! Sembri una sorta di batterio! Vabbè... Almeno son stato sincero tanto già non mi parli... Dai adesso torno a fare l'articolo! Anche perchè adesso che ho cominciato volevo fare anche l'articolo sul FamilyDay. Ciao ciao

giovedì 17 maggio 2007

Elezioni in Cattolica!

La difficoltà è decidere se mettere questo post da questa parte o nel blog politico... Penso stia meglio qua perchè fa parte della vita che vivo tutti i giorni! Come avrete capito, in questi giorni, si sono svolte le elezioni studentensche nei consigli di facoltà in università. Io ero uno dei candidati del gruppo CAPRAMAGRA. Nonostante un po' di problemi per contenere le fantasiose mosse di quei vermi dei ciellini (so che alcuni di cl leggono il blog... niente di personale) la campagna elettorale è andata abbastanza bene e anche le votazioni si sono svolte solo con piccole tensioni e qualche insulto. Oggi non ho potuto fare a meno di stare all'interno del seggio durante lo spoglio delle schede, la tensione grande e le pile dei vari gruppi crescevano. Comincia lo spoglio e la lista dei voti ai ciellini è infinita: 204. 3 seggi. Schifosi. Anche Studenti per le Libertà ottiene un ottimo risultato: 103. 1 seggio. Tocca allo spoglio delle nostre schede. La tensione sale e tutti contiamo insieme le schede una a una. Arriviamo a 69. Sembra che ci siamo. Basta aspettare i risultati degli altri. UNICENTRO si ferma a 33 e ULD non supera il 30! Segue il CAP con 18. Siamo il terzo gruppo! Un sacco di voti e il terzo seggio è nostro! Grandi caprette! In bocca al lupo a Chiara, la nostra nuova rappresentante!

CAMPA PIU' UNA CAPRAMAGRA CHE UN MAIALE GRASSO!

domenica 13 maggio 2007

Bevera-Lecco

Ciao! Che sfaticata oggi! Sono andato alla marcia per la pace Bevera-Lecco... Giusto quei 20 km a piedi tanto per occupare una giornata! Anche se di Bevera non c'era nessuno a parte Clara e P. Gianfranco posso dire di essermi divertito e poi il concerto dei Luf è stato uno spettacolo! E c'è stato anche un pirla che secondo me ha cercato il suicidio: si può che questo ciclista passando in mezzo alla manifestazione ha urlato "viva il duce"?!? Ma sei scemo? Cavolo te la sei proprio cercata! Ma era una marcia per la pace, la gente che camminava ci crede veramente e quindi, a parte qualche parola, non è successo niente. Ieri poi ho fatto il formaggio: altro mezzo kg, solo che metà l'ho messo a stagionare e quindi ne abbiamo mangiato poco. Speriamo stagioni bene senza marcire... Io so che deve restare tipo tra i 10 e 15 gradi poi una le mie info mi dicono che l'ambiente deve essere umido, il fattore mi dice che deve essere secco... boh... Sicuramente in cantina ci saranno 20 gradi e già questo non è un bene... Ne riparliamo tra un mese... Oggi volevo scrivere il mio commento sul Family Day ma son troppo stanco... ciao ciao

venerdì 11 maggio 2007

VOTA CAPRAMAGRA

ALLE ELEZIONI UNIVERSITARIE

DEL 16/17 MAGGIO VOTA

CAPRAMAGRA!

Programma elettorale per Scienze Politiche

Promozione di incontri, conferenze e tavole rotonde;

potenziamento dei servizi di segreteria;

prolungamento dell’orario d’apertura della mensa di Via Necchi;

rendere disponibili le aule computer in Largo Gemelli a tutti gli studenti;

posticipare la sessione di laurea estiva alla seconda metà del mese di luglio;

posticipare l’ultimo appello degli esami estivi alla seconda metà del mese di luglio;

estensione della raccolta differenziata a materiali come carta e vetro;

dono delle porzioni non consumate dei refettori alle mense per i meno abbienti;

segnalazione dei cibi adatti ai celiaci e alle persone con intolleranze alimentari;

collaborazione attiva con il Consiglio di Facoltà per il perfezionamento dei Corsi di Laurea;

miglioramento del livello qualitativo e quantitativo degli stage proposti;

attenzione maggiore all’assegnazione di aule e orari di lezione al fine di evitare

sovrapposizioni e orari serali, tenendo conto il più possibile delle esigenze degli studenti fuori sede;

evitare la sovrapposizione delle date degli appelli d’esame;

promozione di una collaborazione più attenta alle esigenze degli studenti tra la Facoltà e l’ASERI;

eliminazione della mora per le sessioni di laurea specialistica di febbraio e aprile;

promozione di esperienze di volontariato internazionale sotto l’egida dell’UCSC;

assegnazione di progetti Erasmus e Overseas in Cooperazione, Sviluppo e Pace anche in collaborazione con Atenei dei PVS.

I candidati

Chiara Maria Léveque

Thomas Emilio Villa

Lucia Dal Negro

Federico Ferrante

Matteo Serenthà

giovedì 10 maggio 2007

Ciellini all'attacco...

Aiuto! I ciellini invadono il mondo!
Cavolo secondo me quata cosa l'ha pensata più di una persona ieri in università! Praticamente di botto sono spuntati 200/300 ciellini dal nulla! Tutti i divisa con la magliettina blu con la scritta "Ateneo Studenti", gazebo, volantini e la lingua lunga... Tutto per una infima campagna elettorale! Ci credete che mi hanno fermato in metropolitana a S. Ambrogio?!? Ma cazzo fatemi almeno arrivare davanti all'uni! E poi hanno sfoggiato grande sincerità e lealtà! Ho fatto finta di essere matricola per vedere cosa mi dicevano: uno di loro ha ammesso (anche se ho dovuto tirarglielo fuori) di essere di CL, 10 metri dopo mi ferma un'altro e nega di esser di CL mentre un'altro ancora a un certo punto si dichiara di FORZA ITALIA... Ma mettetevi d'accordo su una unica palla da inventare! Sapete come i criminali nei film che decidono la versione dei fatti da dire ai pulotti... Un po' di furbizia! E poi fare campagna elettorale spalando merda sugli altri gruppi... Che bravi che siete! Per quelli che non son della Cattolica e non conoscono i regolamenti: all'interno dell'ateneo è VIETATO fare volantinaggio, propaganda, esporre programmi in aula. Vi verrà spontaneo pensare che un gruppo serio come COMUNIONE E LIBERAZIONE rispetti le regole... E invece cammini per i chiostri e ti assalgono come piovre dandoti volantini e propinando nomi, esci dall'aula e in corridoio ti brancano come avvoltoi, entri in aula e in cattedra al posto del prof c'è un omino dalla maglia blu che fa campagna elettorale! E' successo addirittura di PROFESSORI che davano la parola ai CIELLINI e poi loro stessi parlavano male degli altri gruppi! Questi infami hanno anche cercato di convincere il povero senegalese, che cerca di guadagnare qualcosa da mangiare vendendo gadgets all'uscita, a mettersi la loro maglietta! Per fortuna li hanno fermati! Anche se ormai i baristi già la indossavano! Allora è scattata l'offensiva: lamentele in Direzione di Sede, Foto ai trasgressori ma tutto inutile! Hanno troppa copertura ai piani alti. Un sistema che fa schifo perchè fanno schifo loro e chi li copre. Dei grandi bastardi che hanno paura a dire che son di CL, vogliono solo voti voti voti che casualmente si trasformano poi in migliaia di euro di finanziamento! Perchè mi devono spiegare come hanno fatto a trovare tutti quei soldi da spendere in un solo giorno! 300 magliette, migliaia di volantini A4 fronte-retro in carta patina a COLORI, gazebo e distribuzione gratuita a tutti di sangria e BIRRA ALLA SPINA!
Comunione e Liberaziono? Ok, liberateci. DA VOI!
Avete dimostrato di che pasta siete fatti. Ogni voto in meno che avrete rispetto all'anno scorso mi procurerà una gioia immensa. E se quei voti in meno a voi sono voti in più a noi: BUAHAHAHAHAHAHHA!

Scorretti, falsi, infimi, subdoli, STRONZI.

A presto, il 16 si vota!

martedì 8 maggio 2007

CONFERENZA NOMADI!

Ciao a tutti! Sono appena tornato a casa dall'università: oggi era il grande giorno della conferenza dei NOMADI organizzata da CAPRAMAGRA! Io direi che è andata proprio bene! C'erano circa 120 persone che, certo non son moltissime, ma non son neanche poche! La giornata è cominciata presto e alle 7.45 ero già davanti all'uni in attesa che aprissero... Poi abbiamo preparato domande, volantini, sistemata l'auletta, preparato telecamera e macchina foto, controllato i giornali... Eravamo sul Manifesto! L'unico giornale che ci ha degnato di 5 righe... Mi dispiace per Chiara! Alle 10 in aula c'era già gente che aspettava per la conferenza... Sai, prima che non ci sia più posto! :)
Alle 10.30 puntuali sono andato alla fermata della metro a prendere Massimo e subito dopo è arrivato anche Beppe Carletti. La conferenza l'abbiamo compressa i un'ora e mezza per vari motivi ma ci sono stati tanti spunti interessanti soprattutto sui temi dei progetti di solidarietà e una bella analisi sul punto di vista storico grazie a Colombo che ha tenuto in mano la situazione! Un plauso a Conny che ha suonato Io vagabondo davanti a loro! Subito dopo siamo andati in auletta per presentare la proposta di CAPRAMAGRA e Beppe si è dimostrto interessato e ha anche fatto un po' di domande! Solo che loro erano di fretta quindi una fantastica versione acustica di "io vagabondo" suonata e cantata da Max e Beppe poi foto di gruppo e via! A proposito della foto: abbiamo fermato una ragazza per farci fare la foto, quando lei ha capito che eravamo di CAPRAMAGRA mi fa: "se siete quelli di CAPRAMAGRA la foto non ve la faccio perchè sono di Ateneo Studenti (gruppo di CL)!" Oh ma come stai?!? Ti chiedo di fare una foto e mi dici no perchè sei ciellina?!? Ma ripigliatevi ciellini! Anche perchè quest'anno ci sono le elezioni universitarie e quelle dell'ISU... e ricordatevi prima di fare gli sbruffoni: ride bene chi ride ultimo! Comunque lasciamo perdere... L'importante è che tutto è andato bene! Grazie davvero a tutti quelli che son venuti, compagni di corso, amici, gente mai vista! Grazie a tutti quelli che han lavorato perchè tutto questo si realizzasse: so che quando son sotto pressione divento insopportabile e nervoso, grazie di avermi sopportato! Ma questo è solo l'inizio! Abbiamo ancora le elezioni da vincere! Da Stasera si lavora per quello! Con la voglia di andare sempre più in alto! Oggi c'era la Madda che ha visto nascere un agnellino e vedendo cosa è diventata l'auletta, come è cresciuto il gruppo, come siamo uniti era quasi commossa! L'agellino scalcia ormai e pascola libero! Che possa nascere un piccolo anche in psicologia? Speriamo!

giovedì 3 maggio 2007

Promoter

Rieccomi!
Che sonno! Ho appena salutato tutti ma mi concedo ancora qualche minuti per mettere un piccolo intervento! Allora le sorelline Rovelli son tornate da Roma? Chi avete incontrato de La strada 5? Dai dai, raccontate! Oggi ho anche finito le ultime cose in preparazione della conferenza con i NOMADI di martedì, son stato tutto il giorno al telefono ma almeno è tutto definito! Grande anche Tom che ha fatto i pannelli da metter fuori agli ingressi! E poi grandi novità in ATM: controllori a Sesto tutti i giorni, 120 persone in piedi in un pullman di 100 posti, pullman persi perchè partiti in anticipo, pullman lasciati accesi e aperti per 20 minuti alla fermata senza gli autisti, ritardi... Cavolo si vede che state innovando... Per fortuna che mettete le tessere magnetiche! Ma cosa se ne fa uno della tessera magnetica se il pullman non funziona?!? Boh... L'altra mattina mi son fermato 20 minuti a parlare con un controllore ma son troppo stupidi per capire. Ma ve l'ho scritto che l'altro giorno son passato a salutare dai salesiani? Boh... Comunque tutto è rimasto come sempre: tanta bella facciata e poca sostanza, un educatore del triennio con cui non val neanche la pena parlare, un prete che ti saluta solo perchè obbligato a farlo e poi i veri professori: quelli che dopo due anni si fermano ancora a chiaccherare nei corridoi e a parlare di come vanno gli amici e si vede che gli fa piacere salutarti! Vabbè... Scappo che fra 5 ore salgo in pullman! ciao ciao

domenica 29 aprile 2007

Formaggini!

Quanto tempo! Non riesco a scrivere tutti i giorni come vorrei... Il tempo che mi rimane è veramente poco! Dunque, cos'ho fatto dal 21 aprile a oggi? Beh naturalmente ho dato da mangiare a quella vacconza della pecora che ormai è diventata talmente forte che diventa complicato spostarla! E poi ho messo in vendita la gloriosa AX in internet! Intera non son riuscito a venderla pur partendo da 200 euro ma adesso l'ho messa in vendiata a pezzi e frutta parecchio! In un solo giorno ho venduto: pompa della benzina, interni, ventola, porte, stop posteriore! Se va avanti così ci compro la macchina nuova con i soldi! :)
Ieri poi abbiamo fatto le torte che oggi abbiamo venduto per raccogliere soldi per il Congo! Ma la cosa veramente interessante è successa oggi: ho fatto finalmente il formaggio! Tornando da messa mi son fermato in consorzio agrario a Tregasio e ho comprato 3 litri di latte, tornato a casa l'ho scaldato, aggiunto il caglio, messo la cagliata nelle fuscelle e rigirate ogni mezz'ora! Ragazzi son proprio buone! Da tre litri di latte escono 500 g di formaggio. I tre formaggini che ho fatto son quelli nella foto qua sopra! Il problema è che volevo tenere il siero per poter fare la mozzarella e fare i siero-innesti successivamente e quindi l'ho messo nei sacchettini quelli per fare le palline di ghiaccio ma sti infami si sono rotti tutti!!! Non so se è legato alla fermentazione ma si son messi a sparare siero ovunque e ho dovuto pulire tutto! Appena riesco comunque voglio preparare la formaggella da lasciar stagionare un mesetto! Il problema è trovare l'ambiente adatto perchè dovrei tenerla a 10° in un posto umido... La cantina è umida ok... Ma sicuramente ci son più di 10°. Domani li misuro! E domani pianto anche l'origano e la maggiorana che mi ha regalato Marta!

Adesso vado a dormire!


NOMADI IN CATTOLICA 8 MAGGIO h.11

sabato 21 aprile 2007

Cammina cammina...

Bene bene... Mi son svegliato tardi no oggi... Solo che ero proprio stanco e volevo riposarmi un po' per non rischiarre di addormentarmi oggi pomeriggio alle 4! Ho appena finito di mettere a posto le foto perchè ieri son andato a FuoriSalone a vedere gli stand del Salone del Mobile sparpagliati per Milano! Siamo stati in giro camminando dalle 8.30 alle 19! Ma è stato bello: abbiamo visto cose troppo strane e abbiamo fatte tante di quelle figure che adesso per qualche mese potremmo essere a posto! Ma sapete che ci son stati dei tipi che hanno progetta il kit per supereroi? Ho pubblicato le foto, sono stati troppo dei grandi! Comunque l'obbiettivo era quello di scroccare ogni cosa, abbiamo recuperato: un budino fantasitico, un cioccolatino con mousse che lascia senza parole, un tocco di cioccolato abnorme, acqua, succo di frutta, spille, borse, depliant, campioncini di piastrelle e pavimentazioni... Giudizio positivo! Adesso pianto qua questo intervento e mi metto a scrivere sul blog politico l'intervento sul progetto del partito democratico. ciao ciao

giovedì 19 aprile 2007

Grilli rintanati!

Ciao! Anche questa settiamana ho saltato un po' di giorni! Chiedo umilmente scusa! Martedì sera ero alle prove dei NoPuedo e son tornato a casa per gettarmi direttamente nel letto! Anche perchè nel pomeriggio sono andato a trovare Marta... Cosa c'è di particolare? Beh che i 60 km me li son fatti in bici stavolta! E la salita a Proserpio è particolarmente intensa! Martedì ho anche cominciato il manuale di storia contemporanea, mi piace anche se è davvero lungo! Mercoledì università finalmente! Bello tornare in auletta dopo un po' di tempo che non vai, parlare in internet non è la stessa cosa: non c'è il calore e l'amicizia! (caprette se adesso non mi commentate l'intervento ritiro tutto) Giulia è riuscita a sopportarmi e ha fatto il cartellone per la conferenza dei NOMADI, si, ci siam dovuti accontentare di Giulia perchè Manu era in condizioni ancora peggiori! Forza CapraMagra!!! Stamattina poi sveglia presto e sono andato in montagna con Marta a cogliere asparagi. All'inizio è stata dura perchè io non avevo l'occhio abituato e non li vedevo ma poi ho cominciato e non c'è stato più asparagio per nessuno! Praticamente quando vedi il cespuglietto del pungitopo devi cercare il germoglio più violaceo e allora infilare la mano in mezzo alle spine e coglierlo! Poi torni a casa, li tagli a pezzettini, li metti in pentola, aggiungi il riso e poi servi il tutto! (Questa è stata lacena che ho praparato a casa!) Ah ma l'altro giorno che ridere l'agnellina: siamo andati a fare un giro e questa mica si è tuffata nella fontana? Marta l'ha tirata fuori tutta piena di alghe e tutta infreddolita! Ma che ridere! Oggi le abbiamo insegnato a saltare! Beh come avrete capito son successe un sacco di cose, come faccio a scrivervi tutto? Facciamo che fra poco carico le foto di questi giorni! Adesso vado a vedere su internet le installazioni del Salone del Mobile che domani ci vado! Il previsto intervento sul blog politico a proposito del Partito Democratico lo farò sabato...

lunedì 16 aprile 2007

Acido Lattico

Ragazzi che fatica alzarsi stamattina!
Ieri giornata intensa! Sono andato alla Camminata dell'Amicizia della Nostra Famiglia e mi son divertito un sacco anche se 12 km a piedi vestito da clown con tanto di valigetta è stato stra-impegnativo! Poi (dopo un'indispensabile doccia) mi sono messo a fare gli gnocchi! Dopo aver fatto raffresddare le patate e averle spappolate per bene mi son messo a imparstarle con uova e farina! L'impasto è venuto abbastanza impastoso e quindi ci siamo messi a tagliuzzare gli gnocchi! All'inizio ce la facevo ma poi l'impasto è diventato troppo molle e non riuscivo più a farli quindi ho girato la patata bollente a Marta! Alla fine son venuti buoni, un quintale di gnocchi ma buoni! Per fortuna Teo e Chiara hanno ritardato altrimenti non avrebbero mai trovato la tavola e il cibo pronti perchè naturalmente eravamo in straritardo! La cena è andata bene e dopo il primo eravamo pieni quindi la frittata agli asparagi è rimasta nel suo guscio! Per finire in bellezza ho nominato lo zucchero filato e ho visto gli occhi di Chiara illuminarsi. Abbiamo preso la macchina e ci siamo messi in terra intorno alla macchina in attesa dei magici filamenti. Inizialmente non si sa perchè ma non filava e eravamo un po' delusi ma poi ha cominciato e così è cominciata anche la lotta tra Chiara e Teo per rubarsi lo zucchero! Dovevate vederli! siete due grandi! Beh che dire, è stata proprio una giornata fantastica! Adesso però mi tocca rispettare i miei programmi (anche se sono già in ritardo di 2 ore) si comincia a studiare!

venerdì 13 aprile 2007

Destinazione ignota

Mi sono accorto che è qualche giorno che non scrivo! E' che in queste sere sono uscito con il portatile e quando tornavo a casa non avevo voglia di accenderlo perchè è ridiventato lentissimo! Sono stati due giorni impegnativi! Ieri ho fatto un mobiletto per la televisione e oggi ho fatto il tavolino che fa da angolo tra i due divani. Non sembra ma tra il lavoro e il pulire e mettere a posto dopo stavo in ballo tutto il giorno! E' che le cose da fare sarebbero tantissime e in più ci sono anche studio e lavoro? Come faccio a fare tutto? Non riuscirò mai! Ho appena recuperato i ripetitori wireless per mettere la rete in casa: così finalmente riuscirò ad avere internet anche in camera e elimino un po' di cavi! Caspita ho fatto tutto sto lavoro in sti due giorni, adesso mi siedo sul divano che ho messo davanti alla tv e... Cavolo è scomodissimo! E' impossibile starci seduti! E adesso che cavolo faccio? Se lo scambio con l'altro non andranno più bene i modili... Boh... Adesso provo... Vi farò sapere! Ieri sera abbiamo fatto l'incontro per il Congo: tutto ok a parte il fatto che P. Rinaldo vuole che impariamo a memoria il padre nostro e l'ave maria... Ma sono troppo difficili! Intraducibili! Dai scappo a fare qualcosa di più utile! ciao ciao

martedì 10 aprile 2007

Bivacco Cecchini!

Rieccomi alla mia altitudine normale... si perchè i due giorni passati a 2700 metri d'altezza li ho sentito proprio! Si può che son stato male? Un po' l'altezza, un po' il sole! Ma il posto... Ragazzi dovete proprio vederlo! E' uno spettacolo! Sono stato al bivacco Cecchini immerso in un metro di neve! E quando dico immerso lo dico seriamente perchè non avendo nè racchette nè sci ogni tanto ci trovavamo immersi nella neve fino al bacino! Sai che fatica andar su! Abbiamo camminato 7 ore e fatto almeno altrettante soste! Il sentiero era chiuso quindi siamo passati da una pista di sci alpinismo che in nella seconda metà sale di 700 metri di dislivello! Davanti a noi c'era sempre il puntino rosso che dovevamo raggiungere! Finalmente siamo arrivati e ci si è aperta la vista su una quantità di cime immensa e da lasciar senza fiato! Salendo al sole si stava bene ma la notte! Eravamo sotto zero anche nella casupola dove dormivamo! La discesa era fattibile in un solo modo: a rotoloni! Infatti abbiamo lanciato gli zaini a rotoloni in valle e siamo scesi di sedere, di spalle, di faccia, di piedi... Un po' tutto quello che strisciava! Avevamo le forze razionate e io ogni passo stavo sempre peggio! Il problema è che quando gli zaini si aprivano mentre rotolavano c'era da scendere e raccogliere tutto quello che sparpagliavano! Così come per le racchette che non atterravano mai dove dovevano! Poi improvvisamente arrivati quasi in valle mi è passato improvvisamente la nausea! Allora mi sono rianimato, ci siamo pranzati e siamo ripartiti alla volta di casa! E' stata dura ma ne è valsa proprio la pena! Buona notte a tutti!
Guarda le foto!

domenica 8 aprile 2007

Buona Pasqua!

Buona Pasqua gente!
Ieri non ho scritto? Ah no, ho fatto la veglia pasquale a Proserpio e quindi son tornato a casa tardi! Oggi mamma mia che mangiata... Sto scoppiando! Adesso però devo scappare a preparare lo zaino che domani mattina vado in montagna con Marta e ci fermeremo in un bivacco a dormire quindi tornerò martedì sera! Ma vi ho detto dell'uovo di Pasqua che ho regalato a Marta? Ho fatto un uovo metà bianco e metà normale solo che non avevo neanche lo stampo e quindi ho dovuto fare anche quello! E' stata lunga ma in quasi 24 ore di lavoro ce l'ho fatta! Son soddisfatto del risultato! Dai adesso scappo a fare le zaino anche perchè la casa si sta popolando! ciao ciao

venerdì 6 aprile 2007

Chiaretta in gita!


Ave o lettori!
Se ieri era stata una giornaa piena oggi lo è stata ancora di più! Ho portato mia sorella a casa di Marta a vedere Casòla (l'agnellina) e mi ha portato via tutta mattina tra poppate e giri nel bosco. Mia sorella era esaltatissima anche se trattava la piccola come il nostro cane quindi ogni tanto la faceva saltare via! Poi a casa in fretta a lasciare la Chiara e di nuovo a Proserpio per la celebrazione delle 15. Dopo sono andato a fare un giro nel bosco con Marta, i due cani e l'agnellina! Ci sono stati momenti di panico quando siamo passati davanti a capra e pecora che hanno cominciato a seguirmi e io dovevo controllare loro dietro e la piccola in mezzo ai piedi! Ma poi si son fermate e abbiamo potuto continuare in pace! Ma si può passeggiare uno a fianco dell'altra con in mezzo un agnellino che ti segue?!? Arrivati al prato ci girava intorno e ci leccava in continuazione! In pratica sta diventando un cagnolino! E' stupendo! Ormai quando apri la stalla e la chiami esce! Dai adesso vi saluto e vi rimando alla sezione foto! ciao ciao

giovedì 5 aprile 2007

Padre adottivo!

Mamma mia che giornata! Stamattina sveglia presto per andare in montagna: meta il S. Primo. Dopo una fantastica brioches partiamo alla conquista della vetta! La camminata è lunga ma non troppo faticosa, la tabella di marcia prevede almeno 2 ore per raggiungere la cima. Arrivati ai primi cucuzzoli notiamo che in basso, sul lago, il tempo è bello mentre noi siamo proprio immersi nelle nuvole! Persi via a fotografare la neve abbiamo sbagliato sentiero... e non sapete come sono contento di averlo perso! Praticamente dopo aver scollinato un po' di volte siamo arrivati a questa cima innevata e si sentiva un agnellino piangere disperato. Infatti tra la neve abbiamo trovato questo batuffolo bianco tutto solo, impaurito e raffreddato e piangeva e belava tantissimo. Dopo un lento avvicinamento (immeginete me e Marta accovaciatti a belare...) Marta è riuscita ad agguantarlo e stringerlo a se per scaldarlo un po'. In giro non c'era proprio nessuno e quindi abbiamo deciso di portarlo a casa! Ci aspettavano solo 2 ore di sentiero fangoso con un agnello in braccio. L'abbiamo avvolto nella giacca a vento e siamo partiti. A parte qualche capriccio ogni tanto è stato bravo anche nel pezzo in macchina e finalmente siamo arrivati a casa. Il nonno di Marta è definitivamente appurato che è una femminuccia di circa 15 giorni. Proprio una bella pecorella! Siamo saliti in soffitta dove c'è il fieno e ci siamo seduti con lui a veder cosa faceva. Dopo averci girato in giro un po' e averci ciucciato tutti i ventiti in cerca di latte si è accovacciato di fianco a noi e si è messo a dormire... Caspita se russa! Siamo andati a mangiare anche noi dato che erano ormai le 14.30 ma appena ci siamo allontanati ha cominciato a piangere... così tutto pomeriggio... Se ci siamo noi ci segue e si addormenta, se noi andiamo via si mette a piangere... Alla fine ci siamo messi ad allattarlo al biberon: cavolo se ciuccia! Ragazzi una giornata fantastica: guardate nella sezione foto su www.serry.tk! Ah, alla fine l'abbiamo chiamata Casòla! Buona notte a tutti!

martedì 3 aprile 2007

Canon 350 D

Ciao gente!
Oggi giornata piena piena! Alle 11 ho deciso che era ora di ritornare sulla bici quindi son passato dal Gianca a sistemare la ruota che mancava un raggio e me ne sono andato al Lago del Segrino, in tutto poco più di 50 km... Ma sai com'è: dopo un anno che non salivo su una bici! Poi pomeriggio sono andato da Renato che mi ha venduto la sua vecchia reflex digitale! Ragazzi è stupenda, fantastica, perfetta! Son troppo esaltato! Sono in giro a fotografare tutto ciò che vedo! Poi ho ideato un nuovo numero per il mio spettacolo... Piano piano prende forma!

Adesso mi sa che però vado a dormire! ciao ciao

lunedì 2 aprile 2007

Grazie!

Chi non si ricorda cosa stava facendo 2 anni fa alle 21.37? Io mi ricordo perfettamente ogni particolare. 2 giorni dopo prendevo il treno per Roma. Dedico il mio post di oggi a Lui. Il papa con cui sono cresciuto io ed è cresciuta la chiesa...

sabato 31 marzo 2007

Si ricomincia...

Ciao a tutti!
Scusate il silenzio! A New York mi era impossibile aggiornare il blog e un volta tornato mi son preso un paio di giorni per riprendermi!!! Il viaggio è andato bene! New York non è affatto male! Anche se è evidente che è ormai una città vecchia in periferia e il degrado è visibilissimo mentre il centro è sempre più moderno e caratterizzato da un frenetico scambio di merci e un business portati a livelli estremi! I primi giorni abbiamo fatto incontri all'ONU e alle missioni permanenti d'Italia e del Vaticano poi ci siamo dati al turismo. Abbiamo girato un sacco a piedi e visto tutto ciò che era gratutito... A proposito di soldi... Ma come mangiano gli americani?!? Mamma mia è uno schifo indicibile! Però ci siamo divertiti tantissimo! Ne è valsa la pena! Ieri sera son stato in sala prove della SRB: era un sacco che non passavo una serata in compagnia, non riesco mai a essere a Macherio... Comunque grazie per la bella serata! Spero di riuscire a ripassare il prima possibile! Adesso vi saluto e torno a studiare sociologia che lunedì ho l'esame... Sperem...

venerdì 16 marzo 2007

Capretti neonati!

Umh... ieri non ho scritto e neanche l'altro ieri penso... Vabbè recupero oggi! Ieri pomeriggio sono andato a far compere, per la gioia di mamma mi son deciso a comprare vestiti dato che praticamente ero senza! Ho trovatto tutto scontato a 55% di sconto: posso ritenermi soddisfatto dato che con 100 euro ho comprato scarpe, giacca a vento, 3 magliette, pail e pantaloni al Decathlon! marcoledì abbiamo fatto assemblea in auletta e son nate cose interessanti compreso il volantino finale per i NOMADI che poi Manu e Ju hanno stampato! Stamattina in pullman c'erano due ragazze che, io dico, un po' di cervello?!? Una si stava mettendo la matita sugli occhi e l'altra, armata di pinzatta, si stava togliendo le soppracciglia... Ma dico io, IN PULLMAN?!? Naturalmente è finita che una si è ritrovata la matita nella pupilla e l'altra si è graffiata con le pinzette... Poi tanto per cambiare c'era un guasto a Cordusio e la rossa non andava... Chissà se lunedì riesco ad arrivare a Cadorna per prendere il MalpensaExpress o se perdo l'aereo! Ah caspita è tardi... scappo a lezione da Colombo! 2 ore di storia contemporanea, Comitato elettorale, 2 ore di Filosofia delle religioni e poi a casa! Ah, dimenticavo: la capra del nonno di Marta ha avuto 2 capretti! Buona giornata a tutti!

mercoledì 14 marzo 2007

Torna a casa Mia!

Ciao a tutti!
Sono in sala prove ad assistere alle prove dei NOPUEDO e ne approfitto per scrivere… stase se avrò le forze pubblicherò l’intervento altrimenti lo farò domani mattina…
Oggi non ci ha dato i voti di economia dobbiamo aspettare ancora una settimana ma comunque io ho confermato che per la seconda parte dell’esame preparerò il paper sulla Convenzione Internazionale per la tutela dell’Ambiente Alpino. La Fumagalli ha cominciato una sorta di esercitazione sulla criminalità organizzata ma è totalmente inutile! Il corso di “Approccio psico-sociale allo sviluppo” invece si è rivelato interessante e ricco di stimoli! Con Manu abbiamo preparato il volantino per la conferenza dei NOMADI in università l’8 Maggio e domani lo facciamo vedere in assemblea per vedere se piace! Dopo l’uni sono andato da Marta e siamo andati a fare un giro nel bosco con i cani! Stupendo! Beh… a parte la pecora che secondo me era carnivora e voleva mangiarmi ma alla fine sono passato indenne… Dai per oggi direi che posso chiudere così… Torno ad ascoltare le prove! A domani!

lunedì 12 marzo 2007

Grammo su grammo!

Ho appena mandato mail a tutti quelli del campo La Strada 5! Aspetto vostre risposte per sapere se riusciamo a organizzare qualcosa per questa estate! Oggi in uni avevo solo un'ora ma domani recupero! comincio con "L'Approccio psicosociale alla cooperazione" poi due ore di "Economia per le risorse ambientali" poi due ore di "Tutela Internazionale dei Diritti Umani" poi due ore di "Sistemi politici Comparati"! Ieri sera ho visto il messaggio in msn della Ila ma purtroppo eri già uscita! Come va? è un sacco che non ci vediamo... Mi devi aggiornare! Ci aspetta una bella chiaccherata! Vado a dormire che son stanchissimo! Oggi in auletta mi son dovuto anche difendere dagli attacchi acquosi della Eli! Maledetta! Avrò la mia vendetta! Oggi addirittura 3 bidelli cattolica per attaccare il proiettore! Utili! Dai, scappo che domani alle 8.55 ho appuntamento con Giulia sopra un UC point! Mi arrampicherò sperando che non venga un bidello! Ciao a tutti!

Cime di rapa!

Già in uni ormai da un'ora a studiare sociologia... e cercare ogni possibile cosa per evitare di studiare questa palla mortale! Alla fine ieri lo studio non ha prodotto perchè mi sono messo a preparare le meringhe da portare alle Architette! Vorrei chiedere spiegazioni a quelli che danno per testata la cottura delle meringhe nel microonde... Ho provato ma i risultati son stati pessimi! Si gonfiano tantissimo fino ad arrivare a 5 volte il loro volume poi appena spegni il forno si sgonfiano e diventano una cosa collosissima di 2 millimetri di altezza... Boh... Quindi alla fine ho dovuto aspettare le solite 2 ore davanti al forno... Intento ho preparato la cena per i miei e poi sono andato su a fare supporto morale mentre facevano il modellino! La cena con la famiglia di Marta ha avuto un momento tragicomico in cui una non mi sono espresso bene e sembrava stessi contraddicendo mamma... Inutile dire di che colore sono diventato contando che poi continuavo a ridere e che avevo il peperoncino nella pasta... No comment! Oggi la metro aveva un neon che penzolava attaccato solo col cavo della corrente! Arrivato in Capramagra Chiara mi ha raccontato il suo assurdo sogno in cui i fasci volevano rapirla e poi hanno mitragliato uno o roba del genere... Prova con una camomilla dopo cena! Domani nel corso di "Approccio Psicosociale" ti studiamo come caso umano! Dai... torno a studiare! ciao ciao

domenica 11 marzo 2007

In attesa del Derby!

Ma cosa ho fatto ieri? Ma sai che non mi viene in mente... Forse perchè non è stata una giornata molto produttiva nè per lo studio nè per il lavoro! Ho lavoricchiato un po' ma spero di riuscire a fare qualcosa di più concreto oggi! Avevo scovato un bug nel software che sto facendo adesso ma mi è venuta l'ispirazione per risolvere il problema! Dai facciamo che mi metto a lavorare un po'! Più tardi raggiungo Marta che è a casa a fare un modellino con Linda e Lucy. A Più tardi!

sabato 10 marzo 2007

Seppioline grigliate e salsa!

Ciao a tutti! Ieri mattina ATM ne ha fatta un'altra... Per andare in uni ho dovuto prendere la Linea721 poi MetroRossa poi Linea724 poi MetroGialla poi MetroVerde e sono arrivato in uni!!! Semplice no? Soprattutto quando sei in straritardo per una lezione straordinaria che inizia alle 8.45 e quindi corri come un dannato e poi arrivi in aula a pelo e... e la lezione era alle 9.30! Vabbè... Però ne è valsa la pena! Lezione di storia contemporanea sulla distruzione di Varsavia: due ore in cinema con illuminato solo il prof e il suo leggio, sottofondo musicale e le immagini scioccanti di quei giorni che scorrono sul fondo. Sono uscito senza parole. E soprattutto senza la forza di frequentare Grampa! Son scappato in politecnico e ho assistito all'esame di Fotografia di Marta e Erica... Naturalmente due 30! :) Brave! Poi siamo andati a Santo Maso a vedere i mandorli in fiore! Certo alle 20 non è che ci fosse molta luce ma era stupendo! Si vedevano tutti i fiori, si vedeva un paesaggio fantastico e il profumo era mozzafiato! Grazie! Beh un grazie anche a Marco (il fratello di Marta) che ci ha preparato una cena direi superlativa! Dai facciamo che mi metto un po' al lavoro!
Ah, quasi dimenticavo: la Lucy si è persa la strada per arrivare da Tina ma stavolta siamo intervenuti! Abbiamo appeso frecce col suo nome a Longone e Proserpio! Speriamo sia arrivata!


Ciao ciao!